Italy-64 United-Kingdom-64

Storia

La storia di Villa Cappugi si lega a doppio filo con la storia del territorio dove sorge la bella città di Pistoia.La Villa, edificata a fine 800 come Residenza estiva dei Conti Cappugi ha subito diverse modifiche per diventare la splendida Villa di oggi. Deve il suo nome agli antichi proprietari che l’avevano destinata a luogo delle loro lunghe vacanze.

La villa conserva la struttura originaria ed è disegnata e decorata secondo lo stile dell’epoca.Durante le ristrutturazioni sono stati riportati alla luce i soffitti decorati con le caratteristiche forme organiche, recuperati gli spazi esterni costruendo una incantevole piscina e lasciando inalterato il grande parco con prato all’inglese e piante imponenti.

Dalla Villa si può godere di uno straordinario panorama che si perde tra il cielo e le colline della campagna Toscana . La Villa tornata al suo splendore originario, offre la possibilità di soggiornare o festeggiare i propri eventi in un ambiente sobrio ed elegante unito ai confort ed ai servizi del nostro secolo